È possibile fermare i battiti del cuore?

È possibile fermare i battiti del cuore?

I fachiri sarebbero in grado di fermare i battiti del cuore per alcuni secondi, ma come sempre dietro a ogni leggenda c’è un trucco

Una leggenda metropolitana, forse non troppo conosciuta, riguarda il riuscire a fermare i battiti del proprio cuore. Ma è davvero possibile? Proviamo a capirlo.
Le radici di questa pratica vanno ricercate nel fachirismo. Gli asceti più versati, sostengono di essere in grado di raggiungere stati alterati della coscienza, riuscendo addirittura a controllare le attività dei vari organi.

Il trucco per fermare i battiti del cuore

fermare i battiti del cuore

Tuttavia è stato dimostrato, da studi condotti su Yogi indiani, che in realtà non si ferma il battito del cuore, bensì viene reso inavvertibile al polso e sul petto. Per esplicare meglio questo fenomeno, esiste un trucchetto per esercitarlo in pubblico, che ora illustreremo.
È sufficiente procurarsi una piccola pallina di gomma, tipo quelle antistress e metterla nell’incavo dell’ascella, aiutandosi con un fissaggio tramite cerotto.

Lo step successivo prevede che troviate un assistente che percepisca il battito del polso. Dichiarate che vi serve un meccanismo di feedback per regolare il ritmo cardiaco, quindi il vostro partner inizierà a battere in sincro con una matita su un oggetto duro.
Quindi, con discrezione, in modo che non venga avvertito, spingete il braccio verso il corpo schiacciando fortemente la pallina. Questo gesto causerà la compressione della vena che porta il sangue all’estremità, portando a un affievolimento estremamente rapido del battito al polso, portandolo addirittura a essere impercettibile.

L’improvvisato assistente, diligente, fermerà di colpo la matita, con conseguente stupore. Semplice compressione di vasi sanguigni. Non esiste un vero modo per fermare il proprio cuore in modo naturale, si può solo crearne l’illusione. Quindi rilassatevi, non sprecate energie inutili nel tentativo di perseguire questa pratica. Divertitevi, se volete, giocando con il trucco della palla, oppure attendete il colpo di fulmine che vi fermerà il cuore.

Please follow and like us:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: