Heather Parisi: il «no» ai vaccini va in onda sulla tv anti sistema

Heather Parisi: il «no» ai vaccini va in onda sulla tv anti sistema

Heather Parisi da alcuni mesi ha aperto “Heather Parisi Tv“, un canale in cui oltre a proporre la sua lunga attività artistica parla di dittatura sanitaria e vaccini

Eather Parisi ha aperto una tv, nel caso qualcuno se la fosse persa. Nulla di strano per un’artista che da oltre 40 anni ha calcato i palcoscenici di importanti trasmissioni del nostro Paese. Un volto conosciuto, piacevole. Nella Heather Parisi Tv però non ci sono solo video che raccontano la sua lunga carriera di cantante e ballerina, ma c’è ben altro. Un canale che se trattasse solo temi artistici conosciuti dalla soubrette risulterebbe piacevole, allegro e a tratti malinconico. Ricordi e personaggi televisivi di un tempo sono esposti in maniera sapiente sul canale tv, non c’è che dire. Peccato che Heather Parisi abbia voluto andare oltre, perdendo di vista la sua eccezionale professione di showgirl e così tra un passo locking e un waves ci mette riferimenti in cui ― secondo lei ― ogni danno deriverebbe dai vaccini. In questo modo il canale è diventato un pot-pourri tra antivaccinismo e pop dance, in un varietà contro l’odiato «sistema».

Da “Cicale” ai blog indipendenti

Dalla sezione “link” di Heather Parisi Tv comprendiamo come l’artista perori la causa cospirazionista. A tal proposito sono citati blog del calibro di Come Don Chiscotte e il Luogocomune, oltre a quello opinabile di Beppe Grillo. Il primo ― nato nel 2003 ― si descrive come un sito di informazione indipendente (?). Al suo interno troviamo articoli che raccontano di come il Nuovo Ordine Mondiale governi il mondo, sino a scivolare su un revisionismo raffazzonato riguardo la crisi israelo-palestinese. Non solo. Si trattano anche temi come il pericolo dei vaccini e la truffa pandemica, sino a giustificare con argomenti goffi l’invasione dell’Ucraina. Per dare meglio l’idea del blog in questione, visto che non ci piace passare per faziosi, postiamo un avviso presente su ogni pagina del sito.

Heather Parisi vaccini
Comunicazione allegata ad ogni articolo sul blog “Come Don Chisciotte”

Luogocomune, invece, è storia nota. Il titolare del blog difatti è Massimo Mazzucco, noto cospirazionista di cui scrivemmo tempo addietro in questo articolo. Anche nel blog del regista torinese si leggono articoli come “Ucraina, l’altra verità”, “Le 10 prove sull’esistenza delle scie chimiche” oppure articoli in cui si nega l’AIDS. Nella foto qui sotto Mazzucco non solo mette in dubbio l’esistenza del virus dell’HIV, ma addirittura dice che non esistono documenti scientifici che attestino che il virus sia responsabile l’AIDS. Purtroppo per Mazzucco i documenti esistono, basta solo aver tempo e pratica per trovare la documentazione che afferma l’esatto opposto.

Heather Parisi vaccini
Estrapolato dall’articolo: “L’incredibile AIDS“, su “Luogocomune.net” , il blog di Massimo Mazzucco

Un mondo alla rovescia

Non crediamo minimamente che Heather Parisi sia caduta vittima della misinformazione (misinformation: informazione falsa non intenzionale, ovvero quelle bufale che ci arrivano su WhatsApp dalla zia che ci consiglia un medicinale miracoloso fatto con uva passa e ortiche). Crediamo invece che come molti dei suoi colleghi che popolano la rete sia convinta di essere un incrocio tra Gesù e Batman, peccando di vanità e immodestia. A dirlo come sempre non siamo noi, ma i suoi moltissimi post, tweet e video, lanciati con la fionda sul web.

Heather Parisi vaccini
Tweet contro i vaccini sulla bacheca di Heather Parisi

I temi più ricorrenti di Heather Parisi, come detto prima, sono i vaccini. Questa tematica a lei cara l’ha fatta diventare l’ennesima virologa da bar, oltre che giornalista per diletto. Manco a dirlo: i video meno seguiti sul suo canale Youtube sono proprio quelli in cui dispensa timidi consigli sul ballo e sulla sua invidiabile forma fisica. Quello a cui stiamo assistendo è un mondo alla rovescia. Un ordine capovolto in cui lo specialista è il fesso mentre il furbo blatera tirando in ballo la Costituzione senza seguire le direttive, sfruttando odiatori seriali e ignoranza.

Heather Parisi contro Burioni e i vaccini

Spulciando il profilo Twitter di Heather Parisi sembra di essere in un discount no vax, in cui i tweet contro i vaccini sono svenduti con il set di pentole. Addirittura la soubrette si accanisce contro le affermazioni di Roberto Burioni, scrivendo che il popolo no vax ne ha abbastanza della sua merda. Sarebbe come se il virologo (perché Burioni ha studiato) offendesse la ballerina, dicendole che il passo di pop dance appena fatto è totalmente sbagliato. Ricordiamo alla sig.ra Parisi che non basta aver fatto “Ballando con le Stelle” per parlare di virologia con un cattedratico come il professor Burioni.

  • heather parisi vaccini

“Per cui la quale, virale, virale, virale”

Però Heather vuole di più. In fin dei conti quella sua laurea in ballettologia dev’essere messa al servizio dell’umanità, così in questo video (Il massacro degli innocenti) la soubrette afferma che Burioni oltre regalare “lezioni di morale” diffonde notizie pseudoscientifiche. Sì, avete letto bene. Il video della “dott.ssa Parisi” ha come protagonisti i bambini i quali, sia Burioni che i potenti del mondo li descriverebbero come il male assoluto, portatori di morte e di covid. Non pensiamo minimamente che il protagonista di questa vicenda sia l’analfabetismo funzionale, assolutamente no. Crediamo invece che si tratti di un misunderstanding dovuto alla sbadataggine della showgirl. Dopotutto tra cattedratici e termini scientifici è difficile capirsi.

Su Hather Parisi Tv le sorprese non finiscono, ed ecco che la showgirl sveste i panni di paladina no vax e indossa quelli di giornalista, intervistando personaggi come Giorgio Bianchi, Massimo Mazzucco, Matteo Gracis, Red Ronnie, Gianluigi Paragone e Francesca Donato. Per chi non lo sapesse la Donato fu quella che paragonò la frase “il vaccino rende liberi” con il motto nazista «Arbeit macht frei» (il lavoro rende liberi). Ricordiamo come sempre che siamo garantisti, non fessi, tuttavia escludiamo la buona fede di queste interviste se non fatte per pura propaganda no vax. Cara Heather ti preferivamo in veste artistica, quando con le tue canzoni hai visto crescere una generazione di vaccinati. Oggi però, sul palco traballante della mala informazione, stai cantando: “Per cui la quale virale, virale, virale”.

Please follow and like us:

3 Risposte a “Heather Parisi: il «no» ai vaccini va in onda sulla tv anti sistema”

  1. Be’, capisco che essere stati ballerine negli anni ’80 possa non costituire un gran curriculum in campo scientifico. Sicuramente dà molto più credito aver rivestito il ruolo di attore/comparsa nella squadra di Mario Merola, o potersi pregiare di un avviso di garanzia per associazione a delinquere.

  2. Credo che ci sia qualche errore… Il Blog il disinformatico è gestito da Paolo Attivissimo, serissimo giornalista informatico, che è tutto fuorchè un cospiratore, anzi, è un noto cacciatore di bufale di ogni tipo…
    vedi – https://attivissimo.blogspot.com/

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: