In un video il complottista Luigiman insulta Burioni

In un video il complottista Luigiman insulta Burioni

Lo youtuber Luigiman, complottista di professione, in un video insulta e diffama il professor Burioni: «sta scoreggia fritta, ha comprato la laurea». Ecco come vive il complottista del web.

In arte è Luigiman, ma all’anagrafe è Luigi La Delfa: videomaker da 13 anni. I suoi esordi risalgono al 2007 quando a Enna — sua città natale —, crea Telesmunto: una tra le prime webtv in Italia. La sua professione, oltre a guadagnare grazie alle donazioni PayPal e con i click di Youtube, è quella di personal trainer. Da buon complottista che si rispetti anche Luigiman è diventato esperto virologo in pochi giorni, così dalla sua nuova cattedra di virologia insulta Roberto Burioni con pesanti offese.

Il complottista Luigiman insulta Burioni
Luigi La Delfa, alias “Luigiman”

«Burioni, Burioni, ci hai rotto i co…! Sta scoreggia fritta di Burioni, ma perché non ti butti nei burroni, Burioni?». È con queste parole che Luigiman apre il suo video dalle Canarie. Eh sì, perché oltre a Morris San e Il Greg, anche lui è sbarcato nelle isole spagnole, ormai diventate l’antenna complottista del fake in Italy.

Le offese del neonato “esperto” in virologia, in questo delirante video, continuano, affermando che il professor Burioni: «ha comprato la laurea». Andare oltre con le ingiurie di La Delfa ci pare inopportuno quanto volgare, per cui ti invitiamo a vedere il video diffamante e tirare le dovute conclusioni in merito.

Il video di Luigi La Delfa, del 22 agosto 2020

Curricula a confronto

Dal momento che definisce Burioni un incompetente, per scrupolo ci siamo chiesti se per caso Luigiman avesse delle competenze o delle esperienze pregresse in Virologia, Medicina oppure Biologia. Ma ecco cos’è uscito da LinkedIn.

Luigi La Delfa.

In un video il complottista Luigiman insulta Burioni
Il profilo LinkedIn di La Delfa

Abbiamo fatto la stessa identica ricerca per il prof. Roberto Burioni, sempre sul solito social, ed ecco i risultati.

il complottista Luigiman insulta Burioni
Il profilo LinkedIn del prof. Roberto Burioni

Anche al più stolto appare evidente che tra i due c’è un abisso culturale nel mondo medico scientifico, eppure Luigi La Delfa critica l’operato di un emerito professore in microbiologia e virologia, nonché dottore di ricerca in Scienze Microbiologiche,
specialista in Immunologia Clinica e Allergologia.

Se tutti quelli come Luigiman pensassero a fare il proprio lavoro, invece di diffamare l’operato e le competenze altrui, non saremo invasi da odiatori seriali ed esperti di tutto. Avere un dubbio è lecito, informarsi è un diritto, insultare è da incapaci. Eppure Youtube ogni giorno sforna centinaia di “specialisti” come La Delfa.

Please follow and like us:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: